Un viaggio che inizia da lontano

Faccio parte di una generazione a cavallo tra due mondi, mantenendo stretto il ricordo di un’era senza algoritmi. Credo nella connessione diretta tra le persone, quella che va oltre gli schermi luminosi.

Nel pieno del boom, ho abbracciato la trasformazione digitale con curiosità perché ho sempre considerato i cambiamenti come opportunità da cogliere, non ostacoli da superare.

Quello che ho fatto

A quindici anni mi feci assumere come commessa nel negozio di giocattoli sotto casa per riuscire a comprare il motorino. Da allora non ho mai smesso di lavorare e, nello stesso tempo, di studiare con la freschezza e la curiosità di una giovane eclettica. Era magnifico crescere libera, stimolata, indipendente. Appena maggiorenne, iniziai a organizzare sfilate ed eventi per un’azienda di moda.

Tre anni dopo, ne ero il Direttore Commerciale e la mia vita in un attimo diventò viaggi e relazioni. A ventidue anni ho avviato la mia prima società di comunicazione ed eventi, conseguendo contemporaneamente la laurea in Scienze della Comunicazione.

Per restare al passo di un mondo che si evolve senza sosta, non ho mai smesso di formarmi con master e corsi di specializzazione. Questo mi ha portato a lavorare per molte imprese, con diverse funzioni e in numerosi settori.

Mi ha reso ciò che sono

Oggi sono una Temporary Manager, Consulente aziendale multitasking e Executive business Coach, con un bagaglio di conoscenze specifiche, capacità di visione degli obiettivi aziendali e individuazione delle strategie per raggiungerli. Vivo con entusiasmo e dinamismo, senza mai arrendermi, per trasformare ogni difficoltà in opportunità, ogni cambiamento in risorsa.

E con lo stesso spirito, passione e determinazione, affianco e supporto ogni cliente nella sua attività. Questo mi ha resa la persona che sono oggi, umanamente e professionalmente.

Le mie qualifiche

Le mie esperienze